.
Annunci online

giosefbasilicata
Giovani senza frontiere
SOCIETA'
28 febbraio 2008
Servizio Volontario Europeo



La sede Nazionale di Giosef è stata accreditata come ente di invio e di coordinamento nell'ambito del Servizio Volontario Europeo (Azione 2 del programma GiA). Pertanto abbiamo intenzione di presentare un progetto, che preveda l'invio di almeno 5 volontari, da presentare all'Agenzia Nazionale per la scadenza del 1° Giugno.

Invitiamo quindi coloro che sono interessati a spedire un curriculum in formato europeo all'indirizzo e-mail: renato.armignacco@giosef.it entro e non oltre il 9 marzo 2008. In seguito le persone interessate saranno contattate per scegliere Paese di destinazione, tempi e programma delle attività da svolgere.

Il Presidente

Renato ARMIGNACCO



permalink | inviato da giosefbasilicata il 28/2/2008 alle 22:25 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (2) | Versione per la stampa
CULTURA
9 ottobre 2007
VAI IN QUEL PAESE......CON IL SERVIZIO VOLONTARIO EUROPEO




Conoscete la lingua di uno degli stati membri dell'Unione Europea e magari vorreste approfondirla?

Vi sentite un cittadino europeo a tutti gli effetti?

Allora il Servizio Volontario Europeo è ciò che fa per voi.

Il Servizio Volontario Europeo (SVE), infatti,  offre ai giovani cittadini europei di età compresa tra i 18 e i 30 anni l'occasione di prendere parte ad un progetto di sviluppo locale all'interno di uno dei Paesi dell'UE.

Vi verrà offerta la possibilità di svolgere un'esperienza altamente formativa conoscendo da vicino la cultura, la lingua di un Paese diverso dal proprio ed avendo la possibilità di confrontarsi con giovani appartenenti a contesti sociali e culturali diversi dal suo.

Chi fosse interessato a partire per un paese europeo, per un esperienza che va dai quattro mesi ad un anno deve inviare entro domenica 21 ottobre ore 19:00

1) Curriculum in formato elettronico a questo indirizzo

renato.armignacco@giosef.it




permalink | inviato da giosefbasilicata il 9/10/2007 alle 13:43 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (0) | Versione per la stampa
16 luglio 2007
Sve - Servizio Volontario Europeo
 

Il Servizio Volontario Europeo - S.V.E. - permette a tutti i giovani di età compresa tra 18 e 30 anni, di partecipare ad una esperienza utile alla propria crescita personale e professionale. Ogni giovane può scegliere il paese e il progetto in cui impegnarsi.

Invio di volontari all'estero

Il Servizio Volontario Europeo ha una durata variabile da 2 a 12 mesi e non prevede spese per il volontario/a. Viaggio, vitto e alloggio sono a carico delle organizzazioni di invio e di accoglienza così come i costi di assicurazione e di formazione linguistica. Ciascun volontario/a, inoltre, percepisce una diaria mensile il cui ammontare dipende dal paese in cui presta servizio.

Accoglienza di volontari in italia

L'Associazione incoraggia amministrazioni pubbliche e organizzazioni no-profit del territorio provinciale ad avvalersi, nei loro servizi e/o progetti, del lavoro di giovani volontari europei. L'Associazione, di intesa con l'organizzazione interessata, può predisporre il progetto e assolvere tutte le incombenze economico-amministrative previste dal Programma. Ciò facilita enormemente la gestione del progetto e dei volontari da parte delle organizzazioni di accoglienza.




permalink | inviato da giosefbasilicata il 16/7/2007 alle 14:51 | Leggi i commenti e commenta questo postcommenti (3) | Versione per la stampa
sfoglia
  

Rubriche
Link
Cerca

Feed

Feed RSS di questo 

blog Reader
Feed ATOM di questo 

blog Atom
Resta aggiornato con i feed.

Curiosità
blog letto 1 volte


Get a Voki now!

Google

Riparte Giosef Basilicata.
Vuoi essere dei nostri?

renato.armignacco@giosef.it
basilicata@giosef.it

e siamo presenti anche a:
Acerenza
A
nzi
Armento
Atella
Avigliano
Banzi
Bernalda
Gallicchio
Matera

Miglionico
Oppido Lucano
Policoro
Potenza
Ruoti
Sant'Arcangelo
T
ito
Tramutola
Tursi

Per Contribuire a
Giosef Basilicata
Conto Corrente Bancario:


Intestato a:
Giosef Basilicata

Via Maratea n.55 85100 Potenza

n°000000155303
ABI 05424 CAB 04204

Banca Popolare di Bari
filiale Potenza-Parco Aurora
Via di Giura n. 161


Causale: Erogazione liberale    

     
      

hit tracker 
 Use OpenOffice.org



IL CANNOCCHIALE